giovedì 29 agosto 2013

NON SOLO METAL: IL CACCIATORE DELLE TENEBRE // VAMPIRES: LOS MUERTOS (2002)

IL CACCIATORE
DELLE TENEBRE

2002
Tommy Lee Wallace
Action / Horror

BUDGET: -

CERCALO SU:
ebay.it

Altri film dello stesso
anno recensiti


In un futuro prossimo in cui la Terra è ormai invasa da succhiasangue, la fondazione Van Helsing è intenzionata a creare gruppi di cacciatori per andare a stanare ed uccidere un maestro di una colonia di vampiri che terrorizza il Centro America. Derek Bliss (Jon Bon Jovi), ormai esperto cacciatore di vampiri, si metterà subito al lavoro per risolvere questa spinosa situazione.

Il Cacciatore delle Tenebre, titolo originale Vampires: Los Muertos, è un action horror movie del 2002 scritto e diretto da Tommy Lee Wallace e prodotto da John Carpenter. Incuranti della sceneggiatura zoppicante e dei dialoghi a tratti più che ridicoli, il team della pellicola punta il tutto per tutto su scene d'azione che vedono il nostro rocker protagonista di un'improbabile caccia alla vampira, ispirandosi palesemente alla ben più nota TV series Buffy the Vampire Slayers, solo a ruoli inversi (sessulamente parlando) e facendo sembrare la "caccia" una specie di rodeo, in cui i succhia-sangue vengono catturati al lazo e trascinati di peso alla luce del sole per poterli uccidere definitivamente. Le scene di combattimento veramente degne di nota vengono stranamente piazzate all'inizio del film, lasciando per dessert un combattimento finale che lascia un po' l'amaro in bocca, andando a chiudere un film altrimenti abbastanza d'intrattenimento.
Se vi piacciono i film sui vampiri "alternativi" (che non vedono come protagonista il solito dracula anni 30 che torna all'infinito per perseguitare la razza umana) fatevi avanti... ma con cautela!

VOTO:



Nessun commento:

Posta un commento