giovedì 8 agosto 2013

NON SOLO METAL: THE LOVE GURU (2008)

THE LOVE GURU
2008
Marco Schnabel
Comedy / Romance

Altri film dello stesso
anno recensiti


Pitka (Mike Myers) è un guru dell'amore che all'età di 12 anni è entrato in un monastero buddista per essere guidato in un cammino spirituale piuttosto particolare. Facendo voto di castità da mantenere finché non avesse imparato ad amare anche se stesso - e successivamente divenuto Guru a sua volta - Pitka viene chiamato per risolvere i problemi sentimentali tra un giocatore di Hockey e la propria donna, a causa dei quali ha peggiorato la propria performance sul campo. Giunto in territorio USA verrà raggiunto da Jane Bullard (Jessica Alba), bella collaboratrice della squadra di hockey di cui lo stesso guru si innamorerà.

The Love Guru è una romance comedy che vede il debutto alla regia di Marco Schnabel e rilasciata nel 2008. Scritta ed interpretata da Mike Myers, il titolo prevede una lunga e folta serie di battute sul sesso che abbassano notevolmente la qualità del film portandolo ad essere decisamente troppo volgare, portando il tutto ad un'esagerazione trionfale con la gagge finale dei due elefanti che trombano tranquilli sulla pista da hockey. Nonostante tutto, Pitka cerca di far rinsavire il Darren (il giocatore di hockey, interpretato piuttosto bene da Romany Malco) e di fargli trovare le palle per affrontare la propria madre, verso la quale prova soggezione.
Seppure a tratti risulti buffo e divertente, per la maggior parte del tempo avrete a che fare con un film estremamente volgare e non-sense con un sacco di citazioni esterne e inutili comparse vip quali Val Kilmer, Jessica Simpson e Justin Timberlake. Se vi piacciono i film in stile Scary Movie, Treciento ecc.. questo titolo fa al caso vostro.

VOTO:


Nessun commento:

Posta un commento