venerdì 25 aprile 2014

NON SOLO METAL: THE AVENGERS (2012)

THE AVENGERS
2012
Joss Whedon
Action / Fantasy

BUDGET: 220,000,000$

CERCALO SU:
ibs
ebay
amazon

CAST / PERSONAGGI PRINCIPALI:

Robert Downey Jr - T. Stark / Iron Man
Chris Evans - S. Rogers / Cap. America
Mark Ruffalo - B. Banner / Hulk
Chris Hemsworth - Thor
Scarlett Johansson - N. Romanoff / Vedova Nera
Jeremy Renner - C. Barton / Hawkeye
Tom Hiddleston - Loki
Samuel L. Jackson - Nick Fury

Dello stesso regista:
Molto Rumore per Nulla (2012)
Serenity (2005)

Altri film dello stesso

Loki (Tom Hiddleston) minaccia di conquistare la Terra con il proprio esercito che mira a far sbarcare sul pianeta con l'ausilio di un portale, creato con l'energia del Tesseract. Tony Stark (Robert Downey Jr.), Bruce Banner (Mark Ruffalo) e Steve Rogers (Capitan America) (Chris Evans) vengono rintracciati da Fury (Samuel L. Jackson) e dallo SHIELD per tentare di fronteggiare il temibile avversario, il quale riesce a far passare dalla sua Hawkeye (Jeremy Renner) grazie ai propri poteri. Nel frattempo Thor raggiungerà la Terra nel vano tentativo di convincere Thor a desistere dal proprio intento di conquista.

The Avengers è un action fantasy movie del 2012 brillantemente scritto e diretto da Joss Whedon, di ritorno sul grande schermo dopo ben 7 anni dal precedente Serenity (eccezion fatta per la post-produzione di Thor). Costato oltre 200 milioni di dollari - 220 per la precisione - tra cast, effetti speciali spettacolari e location curate nel minimo dettaglio, il titolo diretto da Joss Whedon propone il solito minestrone cinefumettoso, nel quale Whedon mette indubbiamente in risalto le scene di combattimento specialmente nella fase finale del film, in cui vediamo i superhero alle prese con l'invasione da parte dell'esercito di Loki in uno scontro alla Signore Degli Anelli, con tanto di Leviatani che girano per la città in sostegno all'esercito distruggendo un po' di tutto.
Certamente non un film fatto per le dialoghi epici, tant'è vero che la maggior parte di battute sono frasi fatte pompate all'ennesima potenza, tuttavia si dimostra un film godibile e sufficientemente d'intrattenimento.

Nessun commento:

Posta un commento