giovedì 11 luglio 2013

NON SOLO METAL: MEGA SHARK VS CROCOSAURUS (2010)

MEGA SHARK
VS
CROCOSAURUS

2010
Christopher Ray
SciFi / Action

Altri film dello stesso
anno recensiti


Un Crocosaurus risvegliato dal suo lungo sonno sta per invadere il pianeta, mentre nello stesso momento, in mezzo all'oceano Atlantico una nave della marina americana viene assalita dal Mega Squalo; soltanto un uomo dell'equipaggio riesce fortunatamente a sopravvivere, il Dr. Terry McCormick (Jaleel White, meglio noto come Steve di Otto Sotto un Tetto), uno specialista di squali che viene inviato su una nuova nave per poter aiutare nella lotta contro il temibile squalo mastodontico.
Tra esseri giganteschi, uova che si schiudono e vulcani marini, ce la faranno gli umani a tener saldo il titolo di razza dominante?

Mega Shark VS Crocosaurus. Monster movie del 2010 diretto da Christopher Ray, sfortunatamente già noto  -almeno al sottoscritto - per i successivi come Almighty Thor (2011) e 2-Headed Shark Attack (2012). Seguendo il filone dedicato al mega squalo già presente nella chicca Mega Shark vs Giant Octopus, il nuovo titolo vede il mastodontico squalo alle prese con uno scontro tra titani con un coccodrillo altrettanto grande, l'interazione tra le enormi creature metterà a repentaglio la sicurezza globale, tanto che i militari interverranno con aerei e nucleare a volontà, grazie ad idee autolesionistiche degne di Umbrella Corporation.
Nonostante tutto, il film mostra il meglio di se grazie ad una computer grafica che molto ricorda le sequenze video dei giochi per pc e PS di fine anni novanta, alcune delle quali usate più e più volte, specchiando semplicemente la scena per far in modo che non si capisca il trucco del riciclo dei clip.
A tratti ripetitivo, con una trama piuttosto scontata e con una sceneggiatura colabrodo, il film intrattiene grazie alla massiccia quantità di computer grafica ridicola, messa al servizio del buon Ray, che festeggia così il suo esordio in casa Asylum.

VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento