mercoledì 28 agosto 2013

NON SOLO METAL: DEVOUR - IL GIOCO DI SATANA (2005)

DEVOUR
IL GIOCO DI SATANA
2005
David Winkler
Horror (?!)

BUDGET: -

CERCALO SU:
dvd.it
ibs.it
webster.it

Altri film dello stesso
anno recensiti

Rilasciato ormai una decade fa - o per meglio dire nel 2005 - Devour il Gioco di Satana è un horror - circa - movie diretto da David Winkler e scritto da Adam e Seth Gross. Interpretato, tra gli altri, dal bambolotto Jensen Ackless, sicuramente meglio noto - ed apprezzato - per il proprio ruolo nella TV series Supernatural, Devour divide la propria narrazione a metà, in una prima parte vediamo un gruppo di studenti universitari annoiati partecipare ad uno strano gioco perverso chiamato "il percorso"; in cui i nostri protagonisti vengono chiamati al cellulare per compiere atti violenti contro chi fa loro del male o simili. Del gruppo, solamente Jake Gray (Jensen) riuscirà a resistere alla tentazione di fare del male al proprio datore di lavoro bastardo, mentre l'ex fidanzata e il suo migliore amico compiranno un folle atto di omicidio-suicidio contro chi procurava loro dolore.
Nella seconda metà, invece, Jake scopre di essere egli stesso legato al demonio - dopo una brevissima ricerca - in quanto suo figlio, rifiutando la propria identità e natura, trafiggendo l'apparizione demoniaca e bevendo da un calice pieno di sangue, scena a cui seguirà un triste epilogo che manderà letteralmente a puttane tutta la trama, lasciando il dubbio "ma ha sognato tutto o no?"; uno dei cliché più tristi della storia.

La recitazione del film non è nulla di speciale, così come le scene di spavento, in cui l'apparizione demoniaca appare in penombra, non consentendo quindi allo spettatore di godere del trucco da bestia caprina o dell'eventuale mascherata.
Un pugno in un occhio per tutti gli amanti dell'horror e dei film ad alta tensione in genere.

VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento