venerdì 30 agosto 2013

NON SOLO METAL: METAL MAN (2008)

METAL MAN
2008
Ron Karkoska
Action / SciFi

BUDGET: 1 Mil. di dollari

CERCALO SU:
-

Altri film dello stesso
anno recensiti

Metal Man è un action movie del 2008 diretto dall'acerbo e dilettante Ron Karkoska. Filmato probabilmente con mezzi di fortuna, con un'inquadratura che nel 60/70% dei casi è sfuocata a livelli inverosimili, il titolo diretto da Ron propone una storia molto molto simile a quella del ben più noto e - meglio prodotto - Iron Man, abbinandovi alcuni elementi che ricordano vagamente Kyashan. La storia narra dell'avventura di Kyle, assistente di laboratorio di uno scienziato ed appassionato di videogame che, a causa di un incidente, indossa un'armatura composta da nanobot che entrano in simbiosi con lui, a causa dei quali tuttavia non può più togliersela. Divenuto praticamente un cyborg e guidato da una versione IA dello scienziato (successivamente ucciso da alcuni uomini), Kyle acquisisce la conoscenza del kung fu (difensiva) che lo aiuta a difendersi in combattimenti corpo a corpo con delinquenti e simili, oltre ad una forza maggiorata (da qualche sistema interno probabilmente, ma il film non lo spiega).
Gli effetti speciali (usati per lo più in una manciata di occasioni, nonostante il film sia comunque fantascientifico) così come la recitazione non sono nulla di speciale, l'unica cosa che quasi si salva sono le coreografie dei combattimenti - comunque molto amatoriali - probabilmente perché Samuel Nathan Hoffmire (l'attore che interpreta Metal Man e Kyle) sa un minimo di autodifesa.
In sintesi se volete vedere una versione low budget (anche se è costato la bellezza di 1 milione di dollari...) di Iron Man - molto ma molto - trash con questo titolo avrete pane per i vostri denti, per tutti gli altri: evitatelo come la peste!

VOTO:



Nessun commento:

Posta un commento