venerdì 23 agosto 2013

NON SOLO METAL: ASYLUM (2008)

ASYLUM
2008
David Ellis
Horror

Altri film dello stesso
anno recensiti
Un gruppo di studenti ritrovatosi in facoltà, sta per cominciare il proprio periodo di studi universitari. Alla presentazione del posto tuttavia, questi vengono a sapere che in passato la struttura era utilizzata come manicomio, nel quale si dice un dottore praticasse la lobotomia per curare i propri pazienti, finendo col torturarli ed ucciderli.
Tutto sembra andare bene, finché al gruppo non viene la strana idea di andare ad esplorare l'ala non restaurata dell'edificio, momento dal quale ad essi inizieranno a venire strane visioni.

Asylum è un teenage horror movie del 2008 diretto da David R. Ellis. Il titolo di Ellis si sviluppa in un modo piuttosto particolare, facendoci conoscere il background di ciascun personaggio prima di giungere alla morte di quest'ultimo in modo piuttosto cruento, esplodendo in un finale senza capo né coda con il nostro scienziato pazzo con una maglia di ferro a stringergli le articolazioni e due punteruoli rompighiaccio per forare il cranio delle sue vittime e gli ultimi due sopravvissuti che riescono a sconfig
gerlo; lasciando lo spettatore ad una piattissima canzone stile happy ending ed ai titoli di coda abbastanza fuori luogo.
Monotono, scontato e recitato in modo abbastanza osceno; un pugno nell'occhio per tutti gli amanti del cinema dell'orrore.

VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento