martedì 3 settembre 2013

NON SOLO METAL: BLOOD DEEP (2005)

BLOOD DEEP
2005
Todd S. Kniss
Horror (?) / Thriller

BUDGET: -

CERCALO SU:
ebay.it
webster.it
ibs.it

Altri film dello stesso
anno recensiti

Alcuni amici di vecchia data si ritrovano dopo molto tempo. La serata sembra andare avanti allegramente, quando ad un certo punto uno di loro inizia ad aggredire gli altri, svelando infine la propria natura omicida.

Blood Deep è un horror / slasher movie del 2005 scritto e diretto malamente da Todd S. Kniss. Il mitico Todd (?) opta per un fastidiosissimo prologo che ricopre circa i 2/3 della durata del film, la cui utilità narrativa è ridotta ai minimi termini, quando - agli ultimi venti minuti di storia - inizia a svelarsi la trama vera e propria, che vede un ragazzo cresciuto al fianco di un ubriacone violento e voglioso di vendetta nei confronti del fratello e di chiunque sia legato a lui, per esser stato abbandonato.
La recitazione del film rasenta il ridicolo, così come la scrittura dei personaggi, dei quali gli unici vagamente caratterizzati sono il burlone di turno - che si rivela essere il personaggio probabilmente più fastidioso e inutile di tutta la combriccola - ed il killer di turno. Effetti speciali inesistenti, poco, pochissimo sangue finto effettivamente visibile, in quanto tutte le scene sanguinolente vengono girate al buio (o comunque in penombra) occultando l'effetto "macabro" del sangue, mentre le scene di omicidio vengono girate così rapidamente da non generare pathos nell'animo dello spettatore, riducendo al minimo la tensione.
Da evitare come la peste per tutti gli amanti dell'horror.

VOTO: 
-/5

Nessun commento:

Posta un commento