domenica 1 settembre 2013

NON SOLO METAL: CLOVERFIELD (2008)

CLOVERFIELD
2008
Matt Reeves / Drew Goddad
Horror / SciFi / Thriller

BUDGET: 25 mil. $

CERCALO SU:
ebay.it
amazon.it
ibs.it (DVD) / Blu-Ray
webster.it
dvd.it


Altri film dello stesso
anno recensiti

Un gruppo di newyorkesi stanno trascorrendo una tranquilla serata, quando improvvisamente un terremoto scuote la città, facendola piombare nel buio. A seguito del blackout, alcune palle di fuoco volano nel cielo, tra cui la testa della statua della libertà. Nel caos, il gruppo si ritrova in strada, mentre una mastodontica creatura invade la città.
Sono ormai pronti alla fuga, sfortunatamente però la ragazza di uno del gruppo è rimasta in città...

Cloverfield è un monster movie del 2008 diretto da Matt Reeves e scritto da Drew Goddad. Ispirandosi grossolanamente a film come Godzilla (2000), al precedente Il Risveglio del Dinosauro (1953) ed a La Guerra dei Mondi (2005) il dinamico duo ha la brillante idea di rendere il tutto più accattivante, buttando lo spettatore nei panni dei personaggi e girando il tutto in prima persona... e questo non sarebbe ancora ancora un problema se la sceneggiatura del film ha buchi grossi come i crateri sulla Luna, facendo filmare tutto ad uno dei protagonisti che casualmente ha l'inquadratura sempre a fuoco e nitida, eccetto durante la caduta della testa della Statua della Libertà che il personaggio con la telecamera ci mette un po' a mettere a fuoco.
Buona sia l'idea che la narrazione, così come gli effetti speciali, anche se la recitazione del gruppo non è esattamente da oscar... per il resto se vi piacciono i film horror fantascientifici, con questo titolo avrete pane per i vostri denti, i momenti di pura tensione non mancheranno.

VOTO:


Nessun commento:

Posta un commento