CLOVERFIELD 2008 Matt Reeves / Drew Goddad Horror / SciFi / Thriller BUDGET: 25 mil. $ CERCALO SU: ebay.it amazon.it ibs.it (DVD) / Blu-Ray webster.it dvd.it Altri film dello stesso anno recensiti |
Sono ormai pronti alla fuga, sfortunatamente però la ragazza di uno del gruppo è rimasta in città...
Cloverfield è un monster movie del 2008 diretto da Matt Reeves e scritto da Drew Goddad. Ispirandosi grossolanamente a film come Godzilla (2000), al precedente Il Risveglio del Dinosauro (1953) ed a La Guerra dei Mondi (2005) il dinamico duo ha la brillante idea di rendere il tutto più accattivante, buttando lo spettatore nei panni dei personaggi e girando il tutto in prima persona... e questo non sarebbe ancora ancora un problema se la sceneggiatura del film ha buchi grossi come i crateri sulla Luna, facendo filmare tutto ad uno dei protagonisti che casualmente ha l'inquadratura sempre a fuoco e nitida, eccetto durante la caduta della testa della Statua della Libertà che il personaggio con la telecamera ci mette un po' a mettere a fuoco.
Buona sia l'idea che la narrazione, così come gli effetti speciali, anche se la recitazione del gruppo non è esattamente da oscar... per il resto se vi piacciono i film horror fantascientifici, con questo titolo avrete pane per i vostri denti, i momenti di pura tensione non mancheranno.
VOTO:
Nessun commento:
Posta un commento