lunedì 22 settembre 2014

NON SOLO METAL: CUBE 2: HYPERCUBE (2002)

CUBE 2: HYPERCUBE
2002
Andrzej Sekula / Sean Hood, Ernei Barbarash, Lauren
McLaughlin
SciFi / Thriller / Drama

Dello stesso regista:
The Pleasure Drivers (2006)
Paura Dietro l'Ignoto (1998)

Altri film dello stesso
anno recensiti


Un gruppo di persone vengono condotte all'interno di una stanza appartenente ad una struttura definita Ipercubo o Tesseract in cui il tempo e lo spazio sono distorti, in modo tale da venirsi a creare realtà alternative all'interno delle stanze adiacenti. Imprigionati, affamati e portati allo sfinimento psicologico i nostri cercano in tutti i modi un modo per scappare dalla struttura, unico indizio un numero: 60659.

Il Cubo 2: Hypercube, film fantascentifico / thriller / drammatico del 2002 diretto da Andrzej Sekula, scritto da Sean Hood, Ernie Barbarash e Lauren McLaughlin.
Partendo dal presupposto che l'idea di base che aggiunge alla stanza con trappole l'elemento spazio/tempo distorto e realtà alternative tutte presenti nella medesima struttura non sia poi così male, Hypercube presenta pressoché i medesimi elementi del primo capitolo della trilogia, con l'aggiunta di effetti grafici abbastanza brutti (da vedere in un film del 2002), su tutti il cubo mutaforma che roteando su se stesso e aumentando il numero di spigoli a disposizione, grattugia tutto ciò con cui entra in contatto.
Nulla di eccezionale quindi, tuttavia chi magari avesse apprezzato il primo film potrà senz'ombra di dubbio trovare quantomeno godibile questa nuova avventura in cui l'elemento SciFi da "Ai Confini della Realtà" supera di gran lunga l'elemento splatter che caratterizzava il primo.

Nessun commento:

Posta un commento