giovedì 19 aprile 2012

NON SOLO METAL: PARENTESI T()NDE (2006)


PARENTESI TONDE
2006
Michele Lunella

Commedia (?)

Altri film dello stesso
anno recensiti
Death Note

"Ma se io mi nutro, tu ti nutri Frank Si Natra?"

Quando ci si trova a parlare di qualcosa così inutile, inevitabile trovarsi in un altalenare di dubbi in cerca di parole che possano ben prestarsi a descrivere uno scempio cinematografico di tali proporzioni.
Figlio partorito dalla flaccida mente di Michele Lunella vede la partecipazione di “illustri rappresentanti del mondo della recitazione” come ms. Lecciso, Antonio Zequila “Er Mutanda”, Giucas Casella ed altri sedicenti attori; Parentesi T()nde (2006) ci propone quella che dovrebbe essere una commedia (senza arte né parte).

Vanessa decide di dare uno schiaffo alla monotonia della propria vita, scappando dall'altare il giorno delle nozze. Su di un traghetto incontra Emanuela, con la quale stringe amicizia. Insieme le due si dirigono in un villaggio turistico dove incontrano Francesco e Cristiano.
Alla fine di tutto però si scoprirà che in realtà è stato tutto frutto di un sogno di Vanessa delle due, svenuta davanti alla chiesa in cui si stava svolgendo la celebrazione del suo matrimonio.

Noioso a non finire, scontato, privo di colpi di scena rilevanti e costruito su frasi fatte e battute polverose e logore usate per di più a casaccio, rendono il film inguardabile come pochi.
Special guest casuali ed una recitazione che rasenta il livello di lettura di scuola elementare (uniti a cliché stra-vecchi) guarniscono infine questo cumulo di sterco di quasi un'ora e venti di nulla cosmico.

Cast:
Raffaella Lecciso - Vanessa
Francesca D'Auria - Manuela
Karim Capuano - Cristiano
Rocco Pietrantonio - Mark
Eva Henger - Inga
Giucas Casella - Prete
Pippo Pelo - Francesco
Patrizia De Blanck - se stessa
Antonio Zequila - Luca

VOTO:
-/5

Nessun commento:

Posta un commento