martedì 23 luglio 2013

NON SOLO METAL: THE UNBORN - IL MAI NATO (2009)

THE UNBORN
 IL MAI NATO
2009
David S. Goyer (directed by / written by)
Horror / Thriller

Altri film dello stesso
anno recensiti
The Unborn - Il Mai Nato è un horror del 2009, scritto e diretto da David S. Goyer. Nell'ora e mezza di pellicola, Goyer ci narra la drammatica storia in cui la giovane, bella e futura neomamma Casey Beldon (Odette Annable, meglio nota per Cloverfield) inizierà ad avere strane allucinazioni legate alla presenza di un demone della cultura ebraica, un Dybbuk il quale vorrà entrare in lei a tutti i costi ed assumere il posto di uno dei gemelli che ha in grembo.
Spunti interessanti a parte, il film mostra senza troppo ritegno la propria appartenenza al filone del soprannaturale - che non è esattamente un male - andando perfino a omaggiare - o plagiare? - pesantemente L'Esorcista con la scena in cui creature con la testa girata a 180° e contorte su se stesse camminano a quattro zampe come la bambina de L'Esorcista nella famosa scena delle scale.
Al di là di questo la recitazione mediocre, le ambientazioni cupe ed i dialoghi apparentemente drammatici rendono The Unborn uno tra tanti del suddetto filone, adatto agli amanti del genere. Un po' scontato, ma l'intrattenimento certo non manca!

PS: complimenti per la locandina più sexy e meno inquietante di sempre! nda.

VOTO:



Nessun commento:

Posta un commento