lunedì 9 settembre 2013

NON SOLO METAL: ALIENI IN SOFFITTA (2009)

ALIENI IN SOFFITTA
2009
John Schultz / Mark Burton, Adam F. Goldber
Comedy / Family / SciFi

BUDGET: 45 Milioni di dollari

CERCALO SU:
ebay.it

amazon.it
ibs.it
webster.it

Altri dello stesso
anno recensiti


Avete presente quella miriade di family movie di bassa lega che ultimamente invadono il globo terracqueo? Avete presente quelle sottospecie di film comici come Scary Movie, Epic Movie, Sta-Minchia-Movie... che intasano il grande schermo con immondizia cinefila della peggior specie? Bene, con Alieni in Soffitta si cambia aria!
Rilasciato nel 2009 e diretto da John Schultz, il titolo propone quella comicità pulita e fisica che i film degli anni ottanta/novanta riuscivano ancora ancora a dare, riversando sul pubblico simpatiche gagge che seppur vecchie fanno ancora ridere; il tutto affiancato al valore dell'amicizia, al coltivare i rapporti sociali, il superare la differenza razziale ed i problemi adolescienziali dei telefilm insipidi di qualche tempo fa! Dulcis in fundo, la computer grafica è abbastanza buona da rendere quasi umani e altamente interattivi gli alieni con l'ambiente ad essi circostante, smorzando l'effetto "squallore".
Se non fosse per la scena finale che manda letteralmente a quel paese l'intera sceneggiatura, il film sarebbe perfetto, tuttavia si dimostra un buon film godibile per tutti!

VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento