Killer Movie. Titolo che così a occhio potrebbe far pensare a una di quelle porcherie immonde del filone Movie e che invece si presenta come una specie di remake di Scream, prodotto con 2 milioncini di dollari (ma ricordiamo che con ben meno si possono fare cose ben più guardabili e interessanti, tipo ESP Fenomeni Paranormali). Conosciuto anche come Dead of Winter, Killer Movie è un thriller horror del 2008 scritto e diretto da Jeff Fisher e la partecipazione straordinaria di Paul Wesley (Vampire Diaries), Kaley Cuoco (la Penny di The Big Bang Theory, che qui misteriosamente interpreterà una versione più oca e snob della stessa Penny) e Nestor Carbonell (il sindaco di Gotham ne Il Cavaliere Oscuro).
La trama non è nulla di speciale, durante le riprese di un reality show un misterioso killer ucciderà gente a caso scatenando il panico tra i membri della troop, trascinandosi fino alla fine coi più classici cliché del genere e, nonostante il film somigli decisamente più a Scream, la maschera scelta dal nostro macellaio somiglia più a quella di Vincent di House of Wax (2005, Jaume Collet-Serra).
Un film abbastanza mediocre e poco originale che potrebbe piacere ad amanti dello slasher, per quanto le scene sanguinolente siano poche e di queste non tutte girate a dovere.
Nessun commento:
Posta un commento