venerdì 12 luglio 2013

NON SOLO METAL: REAL STEEL (2011)

REAL STEEL
2011
Shawn Levy
Drammatico / Sportivo

BUDGET: 110 mil. di dollari

Altri film dello stesso
anno recensiti


In un futuro prossimo la box tra umani è stata sostituita con la box tra le macchine. In questo scenario, Charlie, un ex-pugile divenuto allenatore di robot da combattimento, viene a sapere della morte dell'ex fidanzata, la quale lascia da solo Max, suo figlio. 
Dopo una piccola contesa dal giudice con la sorella dell'ex fidanzata, decisa a voler adottare il bambino a tutti i costi, Max riesce a "venderlo" per alcune decine di migliaia di dollari con le quali riesce ad acquistare un nuovo robot da mettere sul ring, nel frattempo il combattimento tra robot - che interessa anche al bambino - sarà la chiave per riallacciare i rapporti col figlio.

Real Steel è un film drammatico sportivo del 2011 diretto dall'ormai noto Shawn Levy (Una Notte al Museo 1 e 2) ed interpretato, tra gli altri, da Hugh Jackman (Charlie) e Dakota Goyo (già apparso in Thor, nella veste di giovane divinità).
Attingendo ampiamente da film come Rocky (1976) e dai classici film con problemi familiari causati da un padre menefreghista, egoista e con scarse doti paternali; Real Steel propone un'avventura on the road - di 2h circa - che vedrà l'ascesa di Atom, robot d'allenamento antiquato rimesso in sesto da Charlie e figlio. Vincendo uno scontro dopo l'altro grazie all'ingegno del giovane e le doti di pugile di Charlie risvegliate, il robot finirà per imbattersi nei pezzi grossi della lega sportiva, mentre loschi figuri torneranno da Charlie per dargli una lezione dopo le scommesse perse non pagate.
Un minestrone in cui ribolle un sacco di roba già vista ed impiattata su un servizio tutto nuovo, salvo la scena di chiusura forse troppo somigliante alla chiusura del primo Rocky.

VOTO:


Nessun commento:

Posta un commento