lunedì 16 settembre 2013

NON SOLO METAL: THE CAVE - IL NASCONDIGLIO DEL DIAVOLO (2005)

THE CAVE
IL NASCONDIGLIO DEL DIAVOLO
2005
Bruce Hunt / Michael Steinberg, Tegan West
Action / Adventure / SciFi

BUDGET: 30 milioni di dollari

CERCALO SU:
ebay.it
amazon.it
ibs.it
webster.it
dvd.it

Altri film dello stesso
anno recensiti
Una squadra di speleologhi e ricercatori scendono all'interno di una grotta per cercare di scoprire che fine ha fatto la precedente squadra di ricerca, misteriosamente scomparsa nel nulla.
Sfortunatamente per loro, però, misteriose creature nell'ombra sembrano averli puntati con intenti non proprio amichevoli. Riusciranno i nostri ad uscire sani e salvi dalla grotta?

The Cave - Il Nascondiglio del Diavolo è un action movie del 2005 diretto da Bruce Hunt e scritto da Michael Steinberg e Tegan West. Nonostante l'abbondante budget a disposizione (che nonostante l'inflazione con 30 milioni di dollari qualcosa di buono lo si può benissimo fare!), il regista opta per uno sviluppo diretto e rapidissimo della trama, tenendo lo spettatore incollato allo schermo con attacchi flash delle creature all'interno di spazi angusti e poco illuminati, impedendo quindi per un buon 90% del tempo di poter aver visione degli spaventosi esseri con cui abbiamo a che fare, lasciando le scene migliori per "la battaglia finale di routine" che vede gli ultimi superstiti fuggire dalla grotta, mentre il capo della spedizione tiene a bada il mostro... ed un twist ending talmente scontato da far venire il latte alle ginocchia.
Se siete amanti dei film fantascientifico / horror con questo film avrete pane per i vostri denti, altrimenti lasciate perdere!

VOTO:


Nessun commento:

Posta un commento