giovedì 14 agosto 2014

NON SOLO METAL: ALIEN VS PREDATOR (2004)

ALIEN
VS
PREDATOR
2004
Paul W. Anderson
Adventure SciFi Horror

BUDGET: 60,000,000$

Dello stesso regista:
Pompei (2014)
Death Race (2008)
Resident Evil (2002)
Mortal Kombat (1995)

Altri film dello stesso
anno recensiti
Un gruppo di ricercatori viene mandato tra i ghiacci per una spedizione dopo il ritrovamento di una strana piramide che sembra racchiudere il segreto di tre diverse civiltà antiche della storia dell'uomo. Alexa Woods (Sanaa Lathan), Sebastian De Rosa (Raoul Bova) e la squadra si ritroveranno nel bel mezzo di una lotta epica tra una razza guerriera aliena un tempo venerata come divinità e alieni dall'aspetto mostruoso.

Rilasciato nel 2004 e diretto dal buon Paul Anderson di Resident Evil (nonché reduce dal secondo capitolo cinematografico della saga dedicata al videogioco della Capcom) Alien VS Predator è un film fantascientifico d'azione che mette indiscutibilmente in risalto le sue doti nei confronti della direzione di coreografie di combattimenti spettacolari, in questo caso per gli scontro tra gli alieni di Ridley e i predatori di Tiernan, con dialoghi più che basilari, chiudendo il film con una scena più che epica degna di Spielberg con i Predatori che se ne vanno a bordo della propria astronave dopo aver regalato una lancia all'unica superstite della spedizione.
Semplice ed allo stesso tempo efficace, AVP si dimostra un buon film d'intrattenimento adatto a spettatori che prediligono effetti speciali curati nel dettaglio. Buona visione!

Nessun commento:

Posta un commento