venerdì 20 settembre 2013

NON SOLO METAL: LE TRE SEPOLTURE (2005)

LE TRE SEPOLTURE
2005
Tommy Lee Jones / Guillermo Arriaga
Drama

BUDGET: -

CERCALO SU:
ebay.it
amazon.it
ibs.it
webster.it
dvd.it

Altri film dello stesso
anno recensiti

Una nuova e giovane coppia è arrivata in una cittadina del sud-est USA per stabilirsi definitivamente. Mike Norton (Barry Pepper), marito della giovane e bella Lou Ann Norton, entra ben presto nella polizia di frontiera e - per sbaglio - uccide un messicano intento a sparare ad un coyote, credendo che stesse sparando a lui.
Pete Perkins (Tommy Lee Jones), colpito dalla morte dell'amico messicano, prenderà in ostaggio il killer altrimenti impunito - dato che lavora nelle forze dell'ordine - e lo porta con se, per mantenere una promessa fatta al messicano.

Rilasciato nel 2005 e diretto dallo stesso Tommy Lee Jones - il quale sembra più concentrato in qualità di regista che di attore, dando vita ad una performance tutt'altro che eccelsa - Le Tre Sepolture è un film drammatico che tende a trasmettere al pubblico il valore e l'importanza di una promessa, facendo una breve parentesi nei confronti dello spinoso tema dell'eutanasia con la scena di un cieco che chiede ai nostri viandanti di essere abbattuto perché suo figlio probabilmente è morto di tumore e lui è rimasto solo a vivere al confine tra Messico ed USA (scena che con la trama ha abbastanza poco a che fare).
Per quanto contenuti e morale in questo film siano piuttosto abbondanti, la recitazione di dubbia qualità - specie per quanto riguarda l'apatico Barry Pepper - unitamente ad una sceneggiatura a tratti involontariamente ridicola rovinano il risultato che altrimenti sarebbe stato sicuramente più interessante.

VOTO

Nessun commento:

Posta un commento