sabato 12 ottobre 2013

NON SOLO METAL: EXIT HUMANITY (2011)

EXIT HUMANITY
2011
John Geddes
Horror / Drama

BUDGET: 300,000CAD

CERCALO SU:

ebay.it
amazon.it

Altri film dello stesso
anno recensito


Scritto e diretto da John Geddes, Exit Humanity è un film horror drammatico low budget del 2011. Ambientato durante la guerra di secessione, il titolo propone una serie di non-morti tornati alla vita a seguito di un sortilegio che una fattucchiera avrebbe fatto per far rivivere un proprio caro. Il morbo si spande rapidamente tra gli abitanti isolati degli USA nascenti. Nel frattempo un ex-soldato cercando di sopravvivere all'invasione e viaggiando per lande desolate da un paese all'altro praticamente senza viveri, viene coinvolto nel salvataggio della sorella di un sopravvissuto, la quale è stata rapita da un ormai ex-ufficiale dell'esercito e dai suoi uomini, in quanto questi stanno studiando una possibile cura al morbo.
Andando ben oltre il solito zombie-movie e cercando di aggiungere qualcosa di nuovo all'elemento gore, il titolo da il meglio di se nella prima metà, dove il nostro protagonista si ritrova a cercare di sopravvivere solo in mezzo al nulla contro gli zombie, studiandone le caratteristiche ed annotandole su di un quaderno, cui lettura fungerà da voce narrante. Dalla metà in poi, tuttavia, le forzature nella trama, così come la sceneggiatura hanno un deciso crollo che rivelano il bassissimo budget utilizzato ed il talento del nostro regista sembra svanire nel nulla.
La recitazione dei nostri non è nulla di speciale, solamente Mark Gibson (nei panni di Edward Young, il nostro protagonista) sembra avere un minimo di espressività facciale, ma nulla di più.
Se vi piacciono i film di zombie classici e ricchi di scene gore lasciate perdere, ma se cercate qualcosa di nuovo, date un'occhiata a questa pellicola, potrebbe piacervi.

PAGELLA:
RECITAZIONE: 1/5
EFFETTI SPECIALI e FOTOGRAFIA: 2/5
TRAMA e SCENEGGIATURA: 3/5
REGIA: 2/5

VOTO FINALE


Nessun commento:

Posta un commento