mercoledì 30 ottobre 2013

NON SOLO METAL: I GUARDIANI DEL DESTINO (2011)

I GUARDIANI DEL DESTINO
2011
George Nolfi / George Nolfi (dal corto
di Philip K. Dick)
Drama / Action / Romance / Fantasy

BUDGET: 50,200,000$

CERCALO SU:
ebay.it
amazon.it
ibs.it
webster.it
dvd.it

CAST:

Matt Damon – David Norris
Emily Blunt – Elise Sellas
Michael Kelly – Charlie Traynor
Anthony Mackie – Harry Mitchell
John Slattery – Richardson
Terence Stamp – Thompson

Dello stesso regista:
-

Altri film dello stesso

In una società moderna in cui si va sempre di fretta e dopo un secolo in cui vi son stati innumerevoli cambiamenti, disastri, guerre ecc.. i Guardiani del Destino son costretti a tornare tra gli umani per poter vegliare, vigilare e modificare il corso degli avvenimenti. E' così che Richardson (John Slattery) ed il suo team tenteranno a tutti i costi di impedire che David Norris (Matt Damon) e Elise Sellas (Emily Blunt) possano stare insieme, in quanto il "piano" non prevede la loro unione.
Riusciranno i due a sconfiggere il "fato" con la forza del proprio amore?

I Guardiani del Destino, film fantastico drammatico del 2011 diretto da George Nolfi dopo il riadattamento della storia scritta da Philip K. Dick "Adjustment Team" (altro nome con cui vengono chiamati i Guardiani all'interno del film).
Con un'interpretazione che ha dell'incredibile, il giovane Matt Damon è alle prese con il fato che lo perseguita, prendendosi gioco di lui, mettendolo spesso in condizioni di dover scegliere tra l'amore della sua vita e il ruolo di presidente degli Stati Uniti d'America, per i quali - a detta dei Guardiani - potrebbe fare molto.
Un montaggio curato ed una buona recitazione sono la chiave di volta di questo piccolo capolavoro che mette al servizio dello spettatore quasi due ore di buon intrattenimento supportato dal messaggio morale secondo cui il libero arbitrio dell'umanità non è altro che mera illusione.

PAGELLA:
RECITAZIONE: 3,5/5
EFFETTI SPECIALI e FOTOGRAFIA: 2/5
TRAMA e SCENEGGIATURA: 3,5/5
REGIA: 3/5

VOTO FINALE



Nessun commento:

Posta un commento