sabato 12 ottobre 2013

NON SOLO METAL: THE TERMINATOR (1984)

THE TERMINATOR
1984
James Cameron
SciFi, Action

BUDGET: 6,400,000$

CERCALO SU:

ebay.it
amazon.it
ibs.it

Altri film dello stesso
anno recensiti

In un futuro in cui le macchine si sono ribellate all'uomo ed hanno preso il controllo del pianeta Terra, una terribile macchina viene inviata nel passato al solo scopo di uccidere la madre del capo dei ribelli, ossia Sarah Connor, madre di John Connor.
Un Terminatore percorrerà la città intera uccidendo tutte le Sarah Connor dell'elenco telefonico, dal momento che gli archivi anagrafici sono andati persi nella terza guerra mondiale. Nel frattempo un secondo personaggio dal futuro viene inviato nella medesima epoca per salvare Sarah, ossia Kyle Reese, braccio destro di John Connor e da sempre innamorato della donna nella foto di John.

The Terminator, o più semplicemente Terminator per l'edizione italiana, è un film del 1984 scritto e diretto da James Cameron, nonché primo di una saga che ha per protagonisti Arnold Schwarzenegger e Linda Hamilton, rispettivamente nei panni del Terminatore e di Sarah. Effetti speciali e scene d'azione la fanno da padrone, esplosioni, sparatorie, risse, uccisioni e chi più ne ha più ne metta, con un combattimento finale che tiene con il fiato sospeso fino all'ultimo secondo.
Certamente l'intrattenimento non manca, anche se dalla recitazione si poteva pretendere di meglio.

PAGELLA:
RECITAZIONE: 2/5
EFFETTI SPECIALI e FOTOGRAFIA: 4/5
TRAMA e SCENEGGIATURA: 2/5
REGIA: 3/5

VOTO FINALE



Nessun commento:

Posta un commento