martedì 18 febbraio 2014

NON SOLO METAL: KILLER SHARK (2011)

KILLER SHARK
(aka SWAMP SHARK)

2011
Griff Furst
Horror / Thriller

BUDGET: -

CERCALO SU:
ibs.it

Dello stesso regista:
Ghost Shark (2013)
Lake Placid 3 (2010)
100 Million BC (2008)
I Am Omega (2007)

Altri film dello stesso
anno recensiti

In un incidente uno squalo viene accidentalmente liberato nelle acque di una palude, una donna ed alcuni suoi collaboratori cercheranno in tutti i modi di fermarlo, mentre lo squalo seminerà morte tra gli abitanti del posto.

Killer Shark, ossia Swamp Shark, filmaccio horror thriller del 2011 per la regia di Griff Furst (sfortunatamente già noto per porcherie di spessore come 100 Million BC e I Am Omega, entrambe creature della The Asylum, ma questa è un'altra storia), scritto da Jennifer Iwen (devo dire un debutto niente male).
Per gli 85 minuti della sua durata, il buon Griff passerà una buona prima mezzora a farci entrare piuttosto noiosamente nei panni dei personaggi con dialoghi del più e del meno, mentre lo squalo - dopo essere stato liberato nelle acque della palude - farà i propri comodi, facendosi finalmente vedere in tutta la sua bruttezza solamente a 50 minuti dall'inizio del film, levandoci completamente il gusto di vedere effetti grafici di bassa bassissima lega. Dulcis in fundo la sceneggiatura di quelle poche scene che valgono veramente la pena di essere viste (ossia le più trash del titolo) hanno un qualcosa di straordinario.... o meglio straordinariamente ignobile, ma sicuramente garantiranno un futuro alla signorina Iwen nel mondo dei B movie. Un esempio? Un personaggio va con la propria ragazza in acqua con una bagnarola e un remo - per la serie "famolo strano" - ad un certo punto lui le scatta delle foto in topless e notando sullo sfondo di una la pinna di uno squalo (con il pesce che ovviamente si sta avvicinando), decide di remare più velocemente possibile per tornare a riva. L'uomo perde il remo in acqua e, dimenticandosi completamente dello squalo, decide di allungarsi in acqua per cercare di recuperare il remo e spingere la barca a braccia, meritandosi ovviamente di finire nella pancia dello squalo.
In linea di massima la cosa più interessante che si può fare con il DVD di Killer Shark è tagliarsi le vene o giocare a frisbee con Fido, non è bello, non è abbastanza brutto da essere divertente, l'unica parte che si salva è la scena finale sufficientemente trash da essere godibile. Stategli alla larga e vi farete solo un regalo.


PAGELLA:
RECITAZIONE: 2/5
EFFETTI SPECIALI e FOTOGRAFIA: 1/5
TRAMA e SCENEGGIATURA: 1/5
REGIA: 1.5/5

VOTO FINALE


Nessun commento:

Posta un commento