sabato 23 novembre 2013

NON SOLO METAL: KOMODO VS COBRA (2005)

KOMODO
VS
COBRA
2005
Jim Wynorski / Bill Munroe, Jim
Wynorski
SciFi, Horror

BUDGET: 450,000$

CERCALO SU:
ebay.it
amazon.it
ibs.it
webster.it

PREZZO CONSIGLIATO:
da 2€ a 5€ ai Comet o punti vendita
simili 
(se lo pagate di più siete fessi!)

Dello stesso regista:
Fire From Below (2009)
Not of This Earth (1988)
Supermarket Horror (1988)
Deathstalker II (1987)

Altri film dello stesso
anno recensiti
Lasciate ogni speranza voi che guardate e preparatevi ad un mare di risate! Per quanto serio possa sembrare, Komodo vs Cobra, monster movie del 2005 scritto e diretto da Jim Wynorski e Bill Munroe (ispiratissimo al ben più noto classico fantascientifico Tarantola, film del 1955 diretto da Jack Arnold) è uno dei più validi esempi di film trash "So Bad Is So Good", ossia così fatti male da essere divertenti!
La trama non propone nulla di speciale: su di un'isola dichiarata zona militare vengono condotti dei misteriosi esperimenti, così un gruppo di persone parte per smascherare i veri intenti del governo, documentare quanto più possibile e quindi denunciare il tutto ai media. Dopo aver arruolato il proprietario di un'imbarcazione per poter raggiungere il posto (che guarda caso è un ex-militare) il gruppo parte alla carica.
Giunti sul posto i nostri troveranno ad aspettarli creature giganti quali draghi di Komodo (o Varani, chiamateli come vi pare!), Cobra ecc... che vorranno far loro la festa (mmhm carne fresca!)! Raggiunto un laboratorio al centro dell'isola - e perso il cameraman che s'era allontanato dal gruppo per farsi una sigaretta (?!) - il gruppo incontra una scienziata armata di pistola con cui da subito hanno un battibecco, quindi, calmati gli spiriti, la donna li conduce ad un grande magazzino dove, entrati in un ascensore, accederanno ad un laboratorio sotterraneo, sfuggendo alle zampe mastodontiche del rettile.
Nel laboratorio sotterraneo, la dottoressa, figlia di chi stava a capo delle ricerche, spiegherà loro che il laboratorio stava studiando un modo per poter far crescere più grandi e forti i raccolti di mais per poter vincere la guerra con la fame nel mondo (come in Tarantola, appunto) somministrando alle piante un mix di sostanze contaminate con un isotopo radioattivo, il quale, dietro ordine dell'esercito, viene somministrato anche a due rettili per testarne gli effetti: un cobra ed un drago di Komodo, i cui risultati sfortunatamente sono visibili ai loro occhi.
Non c'è molto tempo, i nostri eroi devono scappare dall'isola prima che i militari la radano al suolo per impedire che le creature contaminate diffondano la piaga nel mondo... e prima che una qualunque delle creature mastodontiche decida di farsi uno spuntino!
Gli effetti speciali sono quanto di più ridicolo ci si possa aspettare, per quanto ben disegnati, Cobra e Komodo risultano ancora più finti di quello che sono grazie all'illuminazione completamente sbagliata, merito di una fotografia che non sta né in cielo né in terra, a supportare ciò - alimentando invece il riso che abbonderò sulle facce degli spettatori - la sceneggiatura propone personaggi decisamente stupidi che non sanno assolutamente gestire situazioni ad alta tensione, prendendo decisioni fuori dal comune (come ad esempio sparare contro i mostri pur sapendo che le semplici pistole non gli fanno nemmeno un graffio, mentre si trovano di fronte ad una porta chiusa con un lucchetto!!!) ed equipaggiati con armi che non finiscono mai i proiettili!!!
Se siete amanti dei film trash non potete farvi scappare questo titolo, le risate sono assicurate!

PAGELLA:
RECITAZIONE: 1/5
EFFETTI SPECIALI e FOTOGRAFIA: 1/5
TRAMA e SCENEGGIATURA: 2/5
REGIA: 1/5

VOTO FINALE

Nessun commento:

Posta un commento