giovedì 3 luglio 2014

NON SOLO METAL: MOSQUITOMAN (2005)

MOSQUITOMAN
2005
Tibor Takacs / Kenneth M. Badish, Ray 
Cannella,  Boaz Davidson e Michael Hurst
Horror SciFi Crime

BUDGET: 5,000,000 $

CERCALO SU:
ebay.it

Dello stesso regista
Un gruppo di scienziati effettua esperimenti genetici sui detenuti, i quali ricevono, in cambio, una riduzione della pena. Con l'arrivo di un nuovo detenuto estremamente pericoloso succede un casino e, mentre costui tenta di evadere prendendo in ostaggio una assistente di laboratorio, in un'esplosione il carcerato e una dottoressa vengono contaminati dalle sostanze dell'esperimento in corso sulle zanzare. L'evaso inizia a mutare diventando più bestia che uomo e, nella fuga miete vittime a destra e a manca, nel mentre la polizia segue la scia di cadaveri dissanguati che si lascia alle spalle, inoltre, la dottoressa, inizia a subire gli effetti della sostanza che sembra aver mutato anche il suo DNA, nonostante tutto la sua metamorfosi sembra più lenta.

Esperimenti genetici, NU IMAGE e un mostro costumato. Ennesimo film del filone mutanti della casa di Snakeman e Sharkman, questa volta ispirato a metà tra The Fly e CSI, con un detective che ricorda alla lontana (lontanissima) Horatio Caine, interpretato da Corin Nemec (Stargate G1) ed una zanzara dopata "interpretata" dall'attore/makeup artist Matt Jordon.
Rilasciato nel 2005, MosquitoMan - Una Nuova Razza di Predatori (Mansquito) è un SciFi Horror Movie a carattere poliziesco diretto da Tibor Takacs (che essendo all'attivo ormai da fine anni settanta non si può certo dire che sia un dilettante), scritto da Kenneth M. Badish, Ray Cannella, Boaz Davidson e Michael Hurst, i quali, in quattro, danno vita ad una sceneggiatura saltellante cui esempio lampante è la scena in cui il prigioniero si libera dalle manette completamente allo scoperto ed i poliziotti gli sparano contro uscendo dai propri nascondigli e rientrandovi, forse saranno stati addestrati con Time Crisis? Chissà!
Per il resto il film si dimostra sufficientemente d'intrattenimento e quasi sicuramente volutamente trash con una scena che richiama fortemente Jeepers Creepers, con la squadra SWAT che si prepara a sparare contro al zanzarone, mettendosi in formazione in un corridoio d'ospedale, venendo successivamente annientata.
In sintesi, se siete amanti dei trash movies con MosquitoMan siete a cavallo, avrete quasi un'ora e mezza d'intrattenimento piuttosto godibile! Buona visione!

Nessun commento:

Posta un commento